Il blog con il giornale dentro

A caldo: la Lega ha in mano un Jolly più unico che raro.

 
Finalmente il Sindaco Zacchera si è dimesso.Consentitemi un breve inciso su quanto la brutta politica abbia sempre un responsabile “altro”: “La mia maggioranza non mi ha capito“. Queste parole non sono all’altezza del gesto.

Dopo 4 anni di governo, nel 2013, non si può “non essere capiti“, si può essere “non condivisi”. per il resto i miei rispetti a un Sindaco che ha combattuto con i denti per far passare la sua idea contro ogni evidenza logica e pragmatismo, sempre solo contro tutti fin dall’inizio. Un lottatore quello sì, lo è stato.

Ma veniamo a come mettere una pezza ai danni di questa maggioranza. Il tema oggi sono le risorse, sempre scarse e i progetti in itinere di questa maggioranza. Il CEM non si farà mai, in primis perchè i soldi non basterebbero, in seconda battuta perchè non ci sono i tempi tecnici per farlo. Non vado nemmeno a riprendere le argomentazioni sul fatto che la città non lo vuole e probabilmente è pure mal progettato.

A questo punto la Lega che governa con un traballante Cota in Regione potrebbe avere uno scatto d’orgoglio e ridefinire in tempi rapidi il PISU , in accordo con le minoranze… andremo in contro a mille problemi e probabili indennizzi, ma potremmo riavere una Arena operativa per l’estate e salvare qualcosa di quel finanziamento enorme che potrebbe fare un gran bene alla città. Forza Lega (e non lo ripeterò mai più :) ) , hai una grande occasione per dimostrare che non tieni solo alla cadrega, ma puoi fare finalmente qualcosa di buono, riparando almeno parzialmente a 4 anni di sostegno a una pessima amministrazione.

La stagione turistica è alle porte, ridateci almeno l’Arena e la sua spiaggia.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti