Il blog con il giornale dentro

Siamo in fase di delirio?

Queste parole del Sindaco la dicono lunga su quanto gli freghi di chi ha idee diverse dalle sue e delle regole: "... sono una persona...che ha deciso di mettersi al servizio dei cittadini e non dei consiglieri comunali..." Ma al PD e ai suoi 32 iscritti , ciò sembrerà "normalissimo".

Siamo in fase di delirio?
Immagine 1Immagine 2
Questo articolo di Eco, spiega molto bene chi decide oggi in città. Non ci sono regole che tengano, finchè nel PD le mani si alzeranno a comando non serve contraddittorio, non servono tavoli per discutere e approfondire (la questione sanità lo dimostra).

E come garantirsi che in maggioranza tutti stiano nei ranghi? Semplice, tenendo sotto scacco chi potrebbe farla bruscamente svegliare dal deliorio di onnipotenza. Un clima in cui è concesso tal volta alzare la voce per dimostrare di essere "vivi" , ma non abbastanza da dimostrare indipendenza.

Una politica con la "p" minuscola, autoritaria e non autorevole, costosa (e scopriremo troppo tardi quanto) e clamorosamente vecchia.

PS, a Luglio abbiamo votato il nuovo Presidente della Commissione Servizi alle Persone (che mancava da 4 mesi) e il PD ha "combinato un gran casino", quando ci verrà detto se c'è un Presidente o quando ci saranno nuove elezioni? In ultima analisi, la maggioranza oltre a venerare il Sindaco, gli ha fatto presente che ci sarebbe un "problemino urgente" che si chiama sanità su cui ci sarebbe una posizione unanime di tutta la commissione? Per essere più precisi, nella Commissione di Luglio unanimemente si è verbalizzato una questione importante: invitare la Politica , a cominciare dal Sindaco a cercare di far inserire nel tavolo tecnico istituzionale che si é costituito sulla sanità, almeno un rappresentante tecnico che rappresenti Verbania , che attualmente non siede a quel tavolo, e ciò é stato riconosciuto da tutti i presenti come una grave mancanza.

...ma se è vero il pensiero del Sindaco virgolettato nel sottotitolo del presente pezzo, l'"inutile" invito della Commissione dell'"inutile" Consiglio Comunale, sarà considerato non più di un "inutile" fastidio. Un po' come la Democrazia per certe persone.




4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Sono proprio curioso
lupusinfabula
31 Agosto 2015 - 08:20
 
Sono proprio curioso di vedere a quale titolo un "volontario" avrà l' autorità ed il potere di intervenire se le manifestazioni si protrarranno oltre l'orario stabilito. Ed in ogni caso quale "autorità" avrà per far intervenire le forze dell'ordine: già mi vien da ridere.
Vedi il profilo di Rodik ma lascia perdere va...
Rodik
31 Agosto 2015 - 08:43
 
caro Lupus mi hai fregato sul tempo e mi hai tolto le parole di bocca..ma come un volontario(persona nota ai più(SIC!)) che abbia l'autorità (arisic!)di far intervenire le forze dell'ordine dato che i vigili non sono disponibili(ariarisic!),qui siamo a "oggi le comiche"non scrivo ltre per non scadere nello scurrile....buona giornata atutti!
Vedi il profilo di sibilla cumana CEM ed altro.....
sibilla cumana
31 Agosto 2015 - 11:05
 
preso in mano un cantiere fermo 15 mesi fa....non avremmo trovato i fondi per finire il progetto?MI sbaglio o i fondi li ha trovati, prima di cominciare, il Sindaco Zacchera?
Villa Giulia polo di divertimento per i giovani?
Villa Giulia per la sua posizione, conformazione ecc. mi pare inidonea a questo scopo.
Ribadisco, questa signora, pur animata da buona volontà, non è all'altezza di fare il Sindaco di Verbania.
Il Dott. Zacchera la surclassa di mille lunghezze ( e non surclassa solo lei). L'unico appunto che si può muovere al Dott. Zacchera è che ....si è dimesso!
Vedi il profilo di Rodik dimissioni?
Rodik
1 Settembre 2015 - 09:07
 
suvvia sibilla va bene la difesa d'ufficio, ma stare ad incensare un sindaco della portata di Zacchera mi sembra eccessivo,uno può essere un buon parlamentare ed un pessimo sindaco, cosa che a mio giudizio è avvenuto..la colpa di Zacchera è che è dimesso..... e non i si dica per colpa del corvo(siamo alle comiche) siamo stati in balia di un Commissario che ha completato l'opera di distruzione di Verbania..



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti