Il blog con il giornale dentro

Sottocornola, Lega, PDL, Zacchera: svegiaaaa é ora di rispondere!


Sottocornola, Lega, PDL, Zacchera: svegiaaaa é ora di rispondere!

Immagine 1



Da Eco Risveglio che ringrazio


Analizziamo questa assurda situazione:

Lega e PDL hanno "litigato" per parecchio affinché Sottocornola avesse una poltrona da assessore. La prova di forza viene vinta dalla Lega (come al solito) e l'assessorato é assegnato. Della cosa ci siamo occupati criticamente non molto tempo fa.

Dei risultati concreti di questo assessorato non ho notizia, so invece che Fabio Volpe Sciumè, presenta un civilissimo ODG che impegna l'amministrazione ad occuparsi di fare una campagna volta a dissuadere dall'uso "improprio" che dei cittadini dalla dubbia intelligenza fanno rispetto i parcheggi per disabili.


Dal pezzo qui sopra , possiamo fare delle considerazioni:

1- trovo molto bello che un consigliere di maggioranza si impegni su temi sociali senza badare agli schieramenti. É l'approccio non ideologico che vorrei da chi amministra.

2- la risposta del l'assessore é quantomeno tardiva se non evidentemente scorretta: se un consiglio comunale delibera, un assessore provvede.

3- spiace vedere la mancanza di creatività , su un tema del genere sarebbe stato bello ed educativo coinvolgere le scuole e lasciare a loro una analisi del problema e la responsabilità di creare una campagna informativa.

4- questa maggioranza persevera ostinatamente a non volersi confrontare , a pensare di avere tutte le risposte, e quando non le ha , semplicemente non risponde.


Una brutta pagina politica, che dimostra ulteriormente che vivere un problema non significa avere le risposte adeguate. Essere disabili e occuparsi amministrativamente dei temi dei disabili non sono la stessa cosa. Forse nessuno ha la spudoratezza di dirlo, a me tocca questo non piacevole compito alla luce di questa ennesima palese inadeguatezza: Dimettetevi , non sapete dialogare, fate ciò che credete giusto senza cognizione di causa, sono quattro anni che la città non discute del suo futuro ma delle vostre beghe. Anche basta!


 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti