Il blog con il giornale dentro

CHI SSE NE FRE GA!


CHI SSE NE FRE GA!

Buon ultima, una voce della prima repubblica che ci spiega quanto fossero "illuminati" i politici venti anni fa. Sul sito di VCO azzurra tv il pensiero di un ex parlamentare locale. Ciò dimostra che la difficoltà a capire il momento ( se ce ne fosse bisogno ) è davvero profonda e trasversale. Ancora a chiedere l'autonomia quando il problema é ben altro!


Pare proprio che cambino i "colori politici" ma ci amministrino sempre i simpson. Si, quei cartoni magnifici e politicamente scorretti in cui i protagonisti fanno un sacco di guai ma finisce sempre tutto bene.


Immagine 1


Penso che quello che ci vorrebbe non é altro che buon senso, onesta, solidarietà e un minimo si lungimiranza. Ma cosa me ne frega se siamo in provincia di Verbania e poi devo fare una revisione alla caldaia che mi costa 80 euro per cinque minuti di lavoro ed é obbligatoria! Cosa me ne frega se siamo provincia di Verbania e abbiamo 5 teatri nell'arco di 50 km e forse solo 1 ha i conti in pareggio. Saremo anche provincia, ma è servito a qualcosa per evitare che a Gravellonna ci fosse un palazzetto dello sport incompiuto? E a chi interessa se siamo provincia ma dobbiamo dichiarare cose FALSE ( aree fittiziamente in degrado) per farci finanziare opere che non vogliamo E si potrebbe continuare a lungo, per esempio per avere un adeguato ed efficiente servizio di start up aziendale io sono andato a Novara E se fossimo autonomi come territorio avremmo automaticamente politici più capaci alla guida?


Da troppi anni siamo governati da incapaci o addirittura da disonesti, e da troppi anni ci raccontano che il problema si risolve con "l'autonomia". Facciamo che adesso i politici tacciono un po' ? Facciamo che iniziamo a tagliare da quelli che hanno ruoli amministrativi e non sono capaci? Facciamo che vale il principio: un culo una sedia? Che se si devono tagliare le pensioni iniziamo da quelle alte ? Facciamo che non ci raccontate più che chi c'era prima era più bravo e chi è venuto dopo ha trovato un disastro?


Facciamo che iniziamo dal merito? e vuoi vedere che riusciamo a uscire dalla cacca?


Una volta per tutte, cari politici (dove "cari" sta per costosi), fate silenzio e se siete capaci lavorate, altrimenti andatevene, ma non date la colpa di tutto all' "autonomia" ! Chissenefrega dell'autonomia!


 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Doctor J commento
Doctor J
30 Marzo 2013 - 19:42
 
Ben detto, si sono riempiti fino a ieri la bocca con la storia della "Provincia Nuova" ma era gìà nata vecchia quasi vent'anni fa. Un po' come quella pecora che, clonata da un tessuto adulto, si è rivelata piana di acciacchi ed è morta presto. Solo che qui, "di pecora" ci sono rimasti i cittadini!
Vedi il profilo di danilo frigo commento
danilo frigo
30 Marzo 2013 - 19:42
 
La logica che ha prevalso è fare contenti tutti i "campanili" con un risultato che oggi siamo senza una sanità efficiente, un turismo inesistente e dei servizi distribuiti sull'intero territorio a discapito della funzionalità e c'è qualcuno che osanno chi? e che cosa? Incredibile!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti