Il blog con il giornale dentro

La Città necessita di coesione e di un "clima" migliore, ma dove ci si può confrontar


La Città necessita di coesione e di un "clima" migliore, ma  dove ci si può confrontar

A domanda "pere" si risponde "banane".


Un normalissimo pezzo su VERBANIASETTANTA, in cui viene riportato una proposta del PD per utilizzare i soldi del PISU a favore di un intervento specificamente mirato al post-tornado. Niente di chè, la politica che pone sul tavolo i suoi temi. Ma un cittadino commenta criticando l'amministrazione ed ecco l'intervento piccato del Sindaco:


"questo ultimo commento è semplicemente un insulto per decine di volontari che da una settimana lavorano - non a chiacchiere - per ricostruire la città con risultati evidenti a tutte le persone non faziose e in mala fede.. Circa Villa Taranto-Villa San Remigio sarebbe interessante sapere se il prof. Zanotti Claudio sia lo stesso Claudio Zanotti che per cinque anni è stato vice-presidente dell'Ente Villa Taranto e contemporaneamente - per cinque anni - si sia tenuta nascosta nel cassetto l'intesa con la Cariplo che, firmata ai tempi di Reschigna, è stata bloccata per cinque anni dal suo successore, l'illustro prof. Zanotti, appunto. (altrimenti Zanotti dica cosa abbia mai fatto.Come risultato Verbania ha perso la dotazione Cariplo di 1,5 milioni di euro, chi ne risponde politicamente? Ma avanti con la demagogia, che tanto è a costo zero. Certo che alcune persone che pontificano con sì alto acume non le ho viste proprio in giro in questi a dare una mano...

Marco Zacchera"Immagine 1


Nello specifico potete leggere nel link sopra cosa viene risposto a Zacchera, ma le mie domande sono altre:


Perchè a fronte di una proposta d'uso dei soldi del PISU viene tirata in ballo una questione vecchia e che non c'entra con i problemi ora aperti sul tavolo? perchè si dirottano sempre le discussioni su temi altri anzichè affrontare quelli contingenti (sprechi vecchi contro sprechi che si stanno per fare)? perchè si ritiene "un insulto" ai volontari dire che l'amministrazione è assente, ma non è "un insulto" ai cittadini non tenere conto delle loro legittime richieste (nello specifico sono più che certo che tra i volontari in molti vorrebbero che i soldi del PISU fossero utilizzati per opere più necessarie)? e in ultimo, perchè sempre una guerra di schieramenti e mai la possibilità di un confronto con la città?


 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti