Il blog con il giornale dentro

A una amministrazione senza futuro, non resta che il passato


A una amministrazione senza futuro, non resta che il passato

Immagine 1Sabato il nuovo nome ad una Piazza. Perché ? Non aveva già un nome la piazza? Credo che sia l'ennesima prova di debolezza di una amministrazione a cui manca la concretezza. Non voglio mettere in discussione il fatto che Fasana fosse o meno una brava persona, perchè non è questione di brave o cattive persone, ma di ciò che rappresentano. Giovanni Fasana fu l'ultimo vice-podestà di Verbania. Nella rappresentazione, nel simbolo, le persone si dentificano o si dividono e questa maggioranza ha assai diviso la Città più e più volte. La cosa peggiore che Zacchera abbia fatto ad oggi è il monolite davanti palazzo Flaim, che dovrebbe rappresentare un "fascio". Insomma questa maggioranza tira avanti a prove muscolari e simboli nostalgici



Se ne sentiva davvero il bisogno? L'intitolazione della piazza o il monolite fascista su palazzo Flaim hanno migliorato o miglioreranno coesione in città , o la vita dei cittadini?


Suvvia, siete amministratori, basta "giocare".


 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Doctor J commento
Doctor J
30 Marzo 2013 - 19:42
 
Ma quale "monolite" è una supposta, quella che gli propineranno i cittadini elettori alle prossime amministrative! Chiacchiere e distintivo!
Vedi il profilo di eewee commento
eewee
30 Marzo 2013 - 19:42
 
Dovrebbe rappresentare un fascio? Ma non c'era in Italia il reato di apologia del fascismo? provate a fare una statua che "dovrebbe rappresentare" una svastica in Germania e vedere cosa vi succede.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti