Il blog con il giornale dentro

Una proposta per chi amministra


Una proposta per chi amministra

Una proposta per Zacchera se, contro tutto e contro tutti, deciderà comunque di realizzare il CEM.

Premesso che a costruirlo son capaci tutti (basta avere i soldi) farlo funzionare invece è tutta un'altra storia si potrebbe prendere spunto da questa vicenda di Brescia (purtroppo finita male per la troppa fiducia riposta nelle "autocertificazioni") per appaltare insieme lavori e gestione della mega struttura in riva al lago.

La storia è qui, nell'articolo potete scoprire anche com'è andata tristemente a finire: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/17/brescia-mostra-su-matisse-puzza-di-truffa-da-500mila-euro/354297/

Il principio di fondo è valido e applicato in mezzo mondo.

In sostanza se si sostiene la tesi che il CEM va realizzato perchè ha un potenziale di aggregazione turistica enorme, per quale motivo non legare una consistente parte dei danari che saranno spesi per la sua realizzazione alla dimostrazione di questo suo "potenziale attrattivo" costruendo un sistema di significativi premi e penali all'impresa che vorrà investire nella sua costruzione e gestione.

Il risultato è che se non funziona almeno avremo "buttato via" meno soldi pubblici e se diventa un "polo di attrazione" le maggiori entrate turistiche sul territorio sarebbero in grado di coprire le maggiori spese!

Si dirà che è già stato il bando per tagliar corto, ma se è già stato rifatto e ripubblicato per via di un copia-incolla "malandrino", si può sempre ripetere!


Immagine 1


Questa interessante proposta non è "farina del mio sacco" , ma mi è stata inviata da un affezionato lettore che ringrazio.


 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti