Il blog con il giornale dentro

Quando la politica è debole le idee non camminano


Quando la politica è debole le idee non camminano

Parto da questo pezzo preso dal sito dei "cittadini con voi", per ribadire un concetto che ripeto da anni, nella speranza che prima o poi arrivi alle "giuste orecchie": "le mezze idee sono mezze idee! la politica richiede visione, impegno, determinazione". Dire genericamente che Verbania dovrebbe far parte del Parco Nazionale argomentandone i benefici è solo dire una giusta ovvietà, ma il percorso tal volta è contenuto, e proporre banalmente che una fetta di territorio verbanese venga accolta nel Parco è quasi il nulla! Diciamo invece che ci sono una valanga di Comuni che soli non contano nulla, diciamo che prima o poi saranno obbligati per legge ad accorparsi e diciamo che se per tempo si guidasse BENE questo processo ci sarebbero tanti vantaggi per molti cittadini e che Verbania potrebbe entrare di diritto nel Parco con tutti i benefici a ciò correlati ma qualche politicante o perderebbe di visibilità nella sua ristretta cerchia, o peggio non saprebbe come ritagliarsi un suo ruolo in un contesto più grande, e quindi cavalca le paure di cittadini che legittimamente non desiderano essere accorpati perchè nessuno gli spiega i benefici. E allora Immagine 1avanti con sogni piccoli e progetti dal fiato corto. La strada per contare qualcosa e fare progetti seri è accorpare Comuni, mettere in rete i servizi e progettare uno sviluppo che preveda recupero e ristrutturazioni ma zero consumo di territorio!


Con piacere, per dare un quadro più completo vi suggerisco anche questo link a Verbaniasettanta sullo stesso tema quì proposto.


 Fonte di questo post

Post correlati
30/06/2016 - Gerarchia
29/05/2016 - La credibilitĂ  del PD al di lĂ  delle parole
14/12/2014 - Torna la politica?
07/11/2012 - Stavolta difendo Zacchera
03/10/2012 - Ma siamo in Italia



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti