Il blog con il giornale dentro

Le notizie più significative non interessano mai...

Tutti in attesa che "l'uomo morda il cane", nessuno fa più caso alle notizie che si ripetono: Ennesimo spostamento dirigenziale, che in un caldo Agosto non interessa nessuno. Eppure la politica, è quella roba che dovrebbe discutere di "lunghi periodi", di "progettazione", oggi è mortificata più che mai.

Le notizie più significative non interessano mai...
Immagine 1
L'Amministrazione Marchionini, ancora punisce chi non si piega, nessuno si chiede perchè qualcuno non si pieghi?

Da Verbano 24: Tolte al dirigente del Settore finanziario, Claudia Maffeo, le deleghe a Bilancio e contabilità. La notizia stupisce perché Maffeo era l’unica dirigente di nuova nomina, specificamente selezionata per quell’incarico attraverso un concorso che la neoinsediata giunta Marchionini poteva anche evitare riducendo la pianta organica dirigenziale.

La Maffeo, "rea" di aver espresso attraverso più d’un parere (tecnico) contrario a diverse delibere votate dalla giunta, è stata punita? Temo proprio di sì.

Era il 10 Dicembre 2014 e così fotografavamo il "rivoluzionamento" della macchina amministrativa.

Rivoluzione che doveva riguardare anche i viglili e già ne scrivemmo l'8 Gennaio

Tutte questioni e modalità che nell'essenza politica venivano stigmatizzate da "quell'esaurito" del povero ex Assessore Tradigo.

Insomma, se non fai come vuole "il capo" sei fuori! se non sei "la persona che vuole il capo", non sei dentro (caso vigili). Restano tutte le perplessità su quanto ci costerà questo modello (se di modello si tratta) amministrativo, certi costi di solito si scoprono quando è tardi.
Se tu fai costruire muri a un pasticcere, non ti stupire se la casa non sta in piedi, così come se i conti li tiene uno che non si occupa di quello, non dovrai stupirti se non torneranno.

Eppure la "febbre Marchionini" c'è, alcuni sono contenti, altri sono silenti, altri ancora provano a dire che da un partito che ha la parola "democratico" nel nome ci si aspetterebbe di più, più merito nelle scelte, più informazione, più condivisione, invece nemmeno fanno riunioni degli iscritti. A quando risale l'ultima Segretario Brezza? Come va la campagna tesseramento? E' questa la "nuova classe dirigente" e sono queste le modalità di gestione della cosa pubblica che vi piacciono?
Di solito a queste domande o segue il solito silenzio o mi dicono che sono questioni che non mi riguardano...

Eppure ci sono cose sacrosante e prospettive interessanti che arrivano da persone che ancora militano nel PD verbanese, possibile che non se ne possa parlare? possibile che oggi la politica sia solo numeri? possibile che nessuno abbia uno sguardo abbastanza distaccato da vedere che la politica amministrativa di questa città è quanto di più lontano dalle buone pratiche si possa concepire?



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lupusinfabula E' agosto
Lupusinfabula
13 Agosto 2015 - 21:25
 
E' agosto, molti sono via in ferie, molti altri assillati dal caldo soffocante non hannoa alcuna voglia di leggere e di informarsi, men che meno di reagire: quale migliore occasione per far passare nel silenzio e nella disattenzione più assoluta certi provvedimenti? Probabilmente i tempi non sono stati scelto a caso. così và il renziemondo, caro Brignone, anche nei suoi piccoli emuli di provincia.
Vedi il profilo di Gabriele posso, voglio e comando
Gabriele
13 Agosto 2015 - 23:55
 
questo era il motto che vigeva a Cossogno... Stesso sistema che evidentemente viene applicato a Verbania. Chi osa contraddire il capo, chi osa mettersi contro lui suoi diktat verrà sonoramente punito... Quel che è veramente grave ed inaccettabile è il silenzio dei consiglieri di maggioranza. Fuori dal palazzo mugugnano, dichiarano che è impossibile trattare con il sindaco, ma poi al suo cospetto votano tutti impettiti, senza un benché minimo spirito critico o amor proprio... Come è possibile farsi calpestare in tal modo? Chissà se prima o poi avranno un rigurgito di dignità e finalmente metteranno fine a questa lenta agonia di Verbania? Migliaia e migliaia di persone se lo augurano!!!!!
Vedi il profilo di Ross Tirelli Le notizie più significative non interessano mai.
Ross Tirelli
14 Agosto 2015 - 09:38
 
Perché l'intelligenza umana ha dei limiti, e la stupidità no?
Non ricordo più chi l'abbia detto ma s'incalza bene nell'attuale PD fino a questo sindaco che della tirannide fa il suo ritornello giornaliero per non sopportare i difetti del non sopportare le obiezioni, anche se tecniche, alla sua gestione.
L'abuso continuato del suo potere non scandalizza più di tanto perchè è sovrastato dai suoi cortigiani, dal gruppo di maggioranza, dal "gruppo" di minoranza e se qualche cittadino per caso avesse pur fatto denunce per atti più gravemente illeciti alla magistratura o meglio a chi la rappresenta ebbene tutto questo scandalizza ancor più.
L'abuso è quindi legge dello stato di Verbania.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti