Il blog con il giornale dentro

"Il bestiario" amministrativo... arriva la "ri-educazione"

Si era chiesto in Commissione di conoscere contenuti e collaborare alla progettazione di una campagna informativa sui rifiuti, apprendo solo oggi che la campagna ci sarà, e che è tesa a "ri-educare" i verbanesi. La "rieducazione" mi porta a pensieri nefasti, ancora una volta staremo a vedere senza poter apportare alcun contributo.

"Il bestiario" amministrativo... arriva la "ri-educazione"
Immagine 1
Che ironia, oggi torno dal mare per la riunione di Capigruppo del Consiglio Comunale e mi trovo una convocazione della Commissione Servizi alla Persona, riunione che ha un solo punto all'ODG e non è l'elezione del Presidente della stessa Commissione vacante da Aprile... ha proprio uno strano concetto di partecipazione questa maggioranza.

Vedo di aggiornarmi su cosa accade nella politica verbanese e trovo questo articolo in cui ci dicono che noi verbanesi verremo non informati, non motivati , ma "ri-educati". Cioè, l'Assessore che dice che il mio gruppo politico dovrebbe chiamarsi (secondo lei) "destra e ambiente", ci vuole "rieducare" e non ha alcun interesse a discutere nelle sedi istituzionali dell'ennesimo progetto autoreferenziale e unilaterale che avrebbe invece potuto creare i presupposti (finalmente) per un dialogo di merito?!

Che dire? se la suonano se la cantano e ce la raccontano... per lo meno ci provano



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Massimo Mah....
Massimo
23 Luglio 2015 - 21:55
 
ma veramente ha dell'incredibile... I problemi sono tanti e tali da richiedere almeno una decina di ODG e ne indicano solo uno del tutto insulso, peraltro senza presidente... Mi chiedo chi è che dirige l'orchestra?? Non sarebbe il caso di mutare il direttore???



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti