Il blog con il giornale dentro

Te lo avevo detto... quando non ascoltare è deleterio.

Le elezione dei quartieri (svuotati di poteri) al 3,5% della partecipazione (quando avevano una alternativa dignitosa per evitare la figuraccia). Le Commissioni disertate dalla maggioranza (avvisata dell'assurdità di una convocazione alle 16.00). Insomma , anche sulle piccole cose non ascoltano e questi sono i risultati.Figuriamoci le "grandi".

Te lo avevo detto... quando non ascoltare è deleterio.
Immagine 1
Sui quartieri abbiamo assistito al peggio di una politica vuota , ovvero infarcita solo di retorica. Tolti i residuali significati pratici, mi riferisco all'obbligo di parere dei quartieri sostituito con la "POSSIBILITA'", non colta l'occasione di una più logica definizione dei confini, sostituita dalla presa in giro del nuovo nome del quartiere "PALLANZA-S.ANNA", non resta che prendere atto dei risultati: Affluenza 3,5%, 2,3% nel qurtiere Intra dove il Presidente più di tutti si è fatta in 4 per far fare bella figura al Sindaco... bella figura!

Allo scorso Consiglio Comunale Roberto Campana (5 Stelle), propose di derogare al regolamento e fare entrare nei consigli di quartiere tutti quelli che avevano dato la disponibilità, erano solo 2 persone in più di quelle che avrebbero dovuto essere elette, si sarebbero evitate inutili perdite di tempo con inutili elezioni. Proposta caduta nel vuoto.

Il sottoscritto propose di non fare la Commissione bilancio alle 16.00 di ieri, orario non facilitante la partecipazione. Risultato: Commissione convocata alle 16.00, il sottoscritto presente la maggioranza assente.
Oggi nuova convocazione malgrado abbia detto e scritto che questa convocazione è illegittima... vedremo cosa accadrà.

Ma possibile che non si voglia mai , mai, mai, ascoltare? Nemmeno sulle cose più piccole? Nemmeno sulle regole? Figuriamoci cosa ci si deve aspettare in termini di trasparenza , condivisione e partecipazione sulle cose più importanti...

Contenti loro




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti