Il blog con il giornale dentro

Finirà che è colpa mia anche se manca la maggioranza, ma fatemi capire...

Chiedi di parlare di sanità e ti snobbano, chiedi di parlare di disagio giovanile e ti snobbano, chiedi di parlare dei contenuti del CEM e ti snobbano, chiedi lumi sulle "buone pratiche" e il CC ne deve ancora discutere, chiedi di ripristinare i viaggi scontati in battello intra pallanza e ti snobbano. Manca il n. legale in Commissione e sarà colpa mia?

Finirà che è colpa mia anche se manca la maggioranza, ma fatemi capire...
Immagine 1
Sarà un messaggio politico? sarà "sciatteria amministrativa"? ...sicuramente troveranno un accordo nel dire che sarà stata colpa mia.
Insomma, da un anno a questa parte tutto si deve fare in fretta, tutto all'ultimo momento. Capita che bisogna fare la Commissione per presentare il bilancio e si aspetta l'ultimo momento utile. Ad aggravare una situazione surreale c'è un "megaemendamento" che la maggioranza fa a se stessa, quindi le minoranze nemmeno sanno bene che numeri e che argomenti si discuteranno.
Al netto di tutto ciò, ti chiedono di fare la Commissione alle 16.00. Rispondo garbatamente che stante l'importanza degli argomenti sarebbe meglio in orario serale per essere certi che tutti possano partecipare... ma NO, si convoca alle 16.00!

Io alle 16.00 ci sono (e sono l'unico), poco dopo arriva Parachini che la sorte designerà come Presidente dell'importante seduta essendo assenti sia il Presidente Di Gregorio che il suo Vice Immovilli. Alla spicciolata arriva qualcuno della maggioranza, ma alle 16.20 non c'è il numero legale e chiedo come da regolamento che la Commissione sia rinviata. Ironizzo con Parachini che decide di attendere altri 10 minuti. Alle 16.30 manca ancora il numero legale.
Certo qualcuno darà la colpa a me, forse anche l'alluvione di ieri è colpa mia, ma di fatto la questione è semplice: la maggioranza ha fatto mancare il numero legale a se stessa.
Mi rendo conto che non sia piacevole, lo stesso scherzetto lo fecero a me tempo fa quando la Commissione Servizi alle Persone doveva occuparsi di "Prevenzione del disagio". Allora dissero che era colpa mia perchè non sono rispettoso, oggi sono già diventato un "inelegante", chissà cosa diranno domani visto che è colpa mia se si sono accorti che non c'era il numero legale...

Un retroscena divertente? subito hanno cercato di dare la colpa alle minoranze, il Capogruppo PD indispettito ha detto: "... beh, su 8 gruppi siete presenti in 3!" . Non mi è venuta la risposta pronta che avrei dovuto, ovvero questa: "caro Lo Duca, in maggioranza dei 3 gruppi che siete (PD, lista civica e sinistra unita) è presente solo il PD e in misura esigua, le percentuali sono comunque a nostro favore" :-)





2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Massimo Patetico
Massimo
15 Giugno 2015 - 21:55
 
l'atteggiamento di questa maggioranza è davvero patetico. Magari poi pretendono di far approvare il bilancio senza una benché minima discussione ed informativa. Ma veramente sia al limite dell'assurdo! In tal caso bisogna prendere provvedimenti drastici!
Vedi il profilo di adriana rossi è colpa mia
adriana rossi
16 Giugno 2015 - 08:43
 
Sai bene a cosa servono i capri espiatori no? consiglia alla maggioranza o a chi vuole di leggere Malussen lo spiega bene, ma lo spiega anche bene la favola di Pinocchio, conosciuta da tutti, la funzione del grillo parlante. Entrambi danno fastidio perché mettono in discussione una sorta di finta equilibrio



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti