Il blog con il giornale dentro

Fin che i bimbi giocano... una visione "naif" :)

E' bello vedere che i bambini sono ancora capaci di divertirsi con niente, è anche da questo che comprendi che basterebbe poco, non tanti soldi, non tante opere, non grandi dichiarazioni...

Fin che i bimbi giocano... una visione "naif" :)
Immagine 1
L'altra sera vedevo dei bambini che giocavano in piazza Castello (nella foto). solo dopo un po', seguendo con lo sguardo e capendo qualche parola dei loro discorsi ho capito che si stavano divertendo con un buco.
Sono ripassato stamattina e ho fotografato l'oggetto di tanto divertimento...Immagine 2
Ho girato lo sguardo di poco e ho visto il buco dove invece si sono divertiti i "bambini grandi Immagine 3, è così da Marzo e chissà per quanto resterà così.
Dove ora c'è il "buco dei grandi" c'era una scultura di sasso, non particolarmente bella, ma a mio personalissimo giudizio più bella di quelle transenne gialle... che ci volete fare, siamo in crisi, dobbiamo venderci anche ciò che non vorremmo del patrimonio comunale ma sto tranquillo, non per le lettere che ci manda il Sindaco con la Tari, non perchè ho fiducia in come spendono i nostri soldi, ma perchè mi piace pensare che là dove qualcuno lascia un buco, qualcun altro troverà il modo di divertirsi.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rodik de gustibus
Rodik
5 Giugno 2015 - 07:28
 
già,in quel "buco dei grandi"era stato posto una scultura donata al Comune da un cittadino il cui titolo era VITAE in attesa che in quel buco,predisposto per accogliere una fontana, si fosse finalmente conclusa l'opera di installazione .
Ovviamente, come in tutte le cose...de gustibus non disputandum est,ma meglio il VITAE che quelle transenne che fanno molto bene alla vista dei turisti...ma tant'è!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti