Il blog con il giornale dentro

Lo Duca e i suoi "sospetti", ma gli argomenti quali sono?

Lo Duca prova ancora una difesa assurda di un agire che è tutto volto a nascondersi dal confronto. E' una tristezza leggere le sue insussistenti argomentazioni, ma voglio ancora una volta rispondere puntualmente ad ogni suo dubbio. Forse se smettessero di mistificare si potrebbe dialogare davvero.

Lo Duca e i suoi "sospetti", ma gli argomenti quali sono?
Immagine 1
nel link, le mie dimissioni da Presidente di Commissione, quì sopra (nel pezzo di Eco Risveglio) gli argomenti "difensivi" del capogruppo PD, analizziamoli:

"Ho la sensazione, e mi riferisco alla questione del disagio giovanile, per esempio, che Brignone abbia voluto fare in commissione quello che in realtà si fa all'interno di un gruppo politico..." Così esordisce Lo Duca nell'intervista Con Eco Risveglio. Quindi? a parte il fatto che se uno ha una "sensazione" sbagliata è bene che si chiarisca, magari una mail o una telefonata per sapere che "una Verbania Possibile" ha elaborato parecchio lavoro sul disagio adolescenziale e pre adolescenziale, a parte ciò dicevo, e se anche avessi voluto discuterne in Commissione , il problema dove stava? risposte ZERO!

Prosegue fuori tema e con una BUGIA dicendo: "E' chiaro che sulla sanità è in essere un processo articolato ed è chiaro che come Partito democratico il nostro punto di vista non può essere soltanto locale. L'assemblea che ha titolo di esprimersi compiutamente su questo tema è sicuramente quella provinciale ed era normale che aspettassimo questo appuntamento per arrivare al tavolo tecnico comunale con una posizione chiara del Pd. Non abbiamo certo detto a Brignone che non volevamo più discutere di sanità ma abbiamo semplicemente chiesto di arrivare preparati all'appuntamento, spostandolo di soli 15 giorni".
Questo pensiero articolato, lacunoso e menzoniero va affrontato per punti:
1-Il PD (che è un partito) può fare ciò che vuole, ma le Commissioni Consiliari sono organo del Consilio Comunale e soprattutto i TAVOLI TECNICI, proprio perchè vogliono dare pareri TECNICI , devono prescindere dalle posizioni di partito. Queste ultime vanno poste in Commissione in sede di eventuale voto.
2-il PD non ha mai "chiesto" nè detto di voler posticipare la riunione, a mia sollecitazione, fatta ben oltre lo scadere dei tempi che ci si era dati, mi viene detto quale fosse la tempistica che il PD aveva previsto per il tavolo tecnico... con totale noncuranza delle decisioni collegiali della Commissione. Se si volevano tempi differenti, era corretto porre la questione in Commissione.
3-...dice spostando di "soli 15 giorni", ma questa è una BUGIA: La Commissione che decide tempi e modi del tavolo tecnico si svolge il 18 Marzo, si dà 15 giorni per riunire il tavolo. L'8 Aprile scrivo per avere spiegazione sul perchè non vi sia stata ancora nessuna comunicazione e nessuna riunione. Mi viene risposto quanto ormai sapete e che si prevede una riunione per il 30 Aprile. Un mese dopo quanto concordato in Commissione, UN MESE su un tema di così primaria importanza ed urgenza!

Se tutto ciò non bastasse a fotografare una totale mancanza di rispetto che il PD ha dimostrato per la Commissione (non per il sottoscritto), si legga l'ultima parte dell'articolo che non dice nulla, che non centra nulla con la città di Verbania e che conferma che tutta sta manfrina non riguarda i verbanesi , ma è volta a tentare di salvare la faccia a un partito che ha terminato (almeno a Verbania) gli argomenti e non sa più come giustificare una azione amministrativa autoritaria , dispendiosa, e mal concertata persino all'intermo della stessa maggioranza.

Caro Lo Duca, le tue argomentazioni sono penose. Spero che con ciò non vorrai ancora provare a confondere ad arte le mie parole come hai fatto in un recente passato, e dire che questi sono insulti, perchè si tratta di un preciso e forte giudizio politico.





1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Cirano Il PD Lo Dica ...
Cirano
30 Aprile 2015 - 06:01
 
Siamo ostaggio della "Zarina" e, come "Cosacchi del nulla", impegnati nel fare i cani da guardia di tutto ciò che potrebbe sfuggire al suo controllo! Mala tempora currunt!|



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti