Il blog con il giornale dentro

Io non capisco tanto e aspetto che qualcuno mi spieghi

Le voci che girano sul bilancio del Comune di Verbania sono le più strane. Io che ci ho messo 7 anni per diplomarmi Geometra cosa volete che capisca di bilanci? Ma se devo dirla tutta, un po' preoccupato lo sono.

Io non capisco tanto e aspetto che qualcuno mi spieghi
Immagine 1
Quello che ho capito provo a raccontarvelo con un esempio:
Devi fare del calcestruzzo? Ok, ti servono sabbia cemento acqua e ghiaia. Se ti manca un solo elemento non stai facendo "calcestruzzo".
Per fare chiudere il bilancio di Verbania pare ci sia qualche problemino con gli "ingredienti", ovvero pare ci sia un sacco di ghiaia ma la sabbia sia finita da un pezzo...
La questione è che se tu hai dei soldi stanziati per un'opera ma non l'hai fatta, questi soldi te li trovi nel cassetto, ma non li puoi usare per fare altro che non quello per cui sono destinati.
E' un po' come se a un certo punto tu ti accorgessi di avere fatto altre cose con sabbia e cemento, ma di esserti dimenticato la ghiaia... per lo meno , io l'ho capita così e aspetto che qualcuno mi spieghi se ho capito male o se sono voci infondate.

Pare che ci sia tanta, ma tanta ghiaia ferma nei cassetti, che la sabbia sia finita e ci si pone due domande:
1) adesso come lo facciamo il calcestruzzo?
2) ma perchè non è stata utilizzata tutta quella ghiaia per ciò a cui era destinata (a cosa era destinata)?

Il tema implica problematiche davvero complesse per uno che dovrebbe essere un "costruttore di grande fama". Attendiamo gli sviluppi.

Diciamo che con tutti questi problemi uno può anche capire che ci siano questioni "secondarie che sfuggano", tipo che ad oggi sul sito de "il giro a verbania" non risultino ancora sponsor, o che ci siano ancora strane info come uno Scroffernecher ancora alla "comunicazione Sindaco"



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti