Il blog con il giornale dentro

Omissione atti d'ufficio, turbativa...

La situazione si ingarbuglia sempre di più, e questo perchè chi ha "il potere" personalizza la politica, chi dovrebbe esercitarlo democraticamente non ha coraggio o capacità. Di certo lo stallo è evidente e dannoso per tutti.

Omissione atti d'ufficio, turbativa...
Immagine 1
Si elegge un Sindaco che amministra con la sua giunta. Ciò è possibile perchè c'è una maggioranza che avvalla le decisioni degli amministratori.
Quando chi sta dall'altra parte non è daccordo chiede spiegazioni in primis a Sindaco e giunta, ma in seconda battuta alla maggioranza. Oggi la condizione che fotografo è di un Sindaco che amministra in splendida solitudine e la maggioranza che la sostiene che tace su tutto.
Le tante questioni sollevate nel tempo e mai risolte ci portano ad avere un Sindaco indagato per abuso d'ufficio e il tecnico di maggior fiducia del Sindaco indagato per turbativa d'asta oltre che per abuso d'ufficio (stando a questo articolo).

Cosa avrebbe potuto succedere invece se il PD avesse vinto le elezioni? se avesse risposto anche solo a queste 3 domande che ripropongo da un mese?

1-la maggioranza, il PD , come si pone nei confronti della querela messa sul tavolo dalla giunta nei confronti del Presidente dell’Associazione Amici degli animali ? La trovano corretta e doverosa ? Davvero a tutela del “buon nome” della città?
2-la maggioranza, il PD ,cosa pensa della proposta concreta fatta dall' Associazione Amici degli Animali per risolvere il problema canile?
3-la maggioranza, il PD ,cosa pensa dell' ordinanza sindacale con cui si sancisce la chiusura della roggia di Intra?

Fermo restando che sono a conoscenza che il PD ha vinto le elezioni, non so se LORO lo sappiano, mentre vi ripropongo il link alla lettera (di fantasia ma divertente) che mi ha scritto il PD, provo a ipotizzare un presente diverso:
-Se la questione fosse rimasta nell'alveo della politica, ci sarebbe quelche "EGO" più ridimensionato ma nessuna azione legale (con vantaggio di tutta la città).
-Se il PD avesse risposto positivamente nel merito alla proposta dell'associazione per la gestione del canile, avremmo un servizio di qualità, spendendo la cifra più bassa possibile e un Sindaco meno arrogante.
-se il PD non risponderà nemmeno a questa "boiata sindacale" (la questione roggia) ... che posso dire, iscrivetevi al PD , è una potente nave senza comandante ne equipaggio





0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti