Il blog con il giornale dentro

Il PD risponde a Brignone

Ovviamente ciò non avverrà mai, mi sono permesso per la seconda volta di scrivermi una lettera che il PD potrebbe copiare e spedirmi, così, giusto per iniziare a dare delle risposte, o anche solo per farsi due risate...

Il PD risponde a Brignone
Immagine 1
Gentile Brignone, apprendiamo dalla stampa gli interrogativi che Lei pone alla maggioranza di cui il nostro grande partito è l'unica vera stampella, sappiamo che lei di stampelle se ne intende! (...perchè in un ipotetica risposta l'ironia è segno di intelligenza e stempera gli atriti NDR).
Ormai dovrebbe avere capito, che noi rispondiamo a tutte le domande purche siano: "posso iscrivermi al PD?" e rispondiamo sempre positivamente. La "lezione" delle primarie dovrebbe averLe insegnato che non si pongono domande imbarazzanti in pubblico. Come potremmo mai ammettere che le primarie le ha vinte il candidato che meno centra con la sinistra? che è stato votato da soggetti che mai hanno votato o mai voteranno a sinistra (o anche solo il PD)? come potremmo mai sconfessare un percorso che nemmeno sappiamo spiegarci come abbiamo fatto a percorrerlo?
Ci chiede della querela nei confronti dell'Avvocato Brizio? posso forse ammettere che non sapevamo nulla nemmeno stavolta? come non sapevamo nulla quando è stato "defenestrato" l'ottimo segretario comunale (Zanetta) sostituendolo con un nuovo segretario che non aveva alcuna esperienza di comuni sopra i 15'000 abitanti?
Ci chiede perchè non si convocano le commissioni? potremmo mai dirLe che siamo più in imbarazzo di lei (dovrebbe capirlo dai nostri comunicati assurdi)? ci chiede quale sia lo spazio per il confronto, cosa mai potremmo risponderle?
Se questa amministrazione battesse il record di fallimento della giunta Zacchera, che figura ci faremmo? Caro Brignone, siamo in Italia, il paese degli opportunisti e della memoria corta, concordiamo con Lei che molti sono saliti sul "carro del PD" perchè era il "carro vincente", ed inevitabilmente le persone che ancora credono nella politica del dialogo o addirittura di sinistra non rinnovano le tessere e/o lasciano. Del partito cosa resta? mi dica Lei? L'unica possibilità che ci resta è tenere tutto "sottotraccia", non fare emergere ciò che ci dilania, tanto con un po' di retorica più o meno riusciamo sempre a "serrare i ranghi". Per fortuna non c'è una alternativa credibile a noi, quindi la nostra "etichetta" vincerà ancora per un sacco di tempo a prescindere dai contenuti e dal confronto (meno gente andrà a votare meglio è per noi), se ne faccia una ragione.
Mi raccomando, che queste poche righe restino tra noi... oppure no, le pubblichi pure, tanto la sua "nomea" di "rompiscatole" è talmente diffusa che più Lei parla male di questa maggioranza, più la stessa si rafforza e fa quadrato. Se lo lasci dire da un partito che a "gattopardianamente" cambiato tutto per non cambiare nulla: Lei di politica non capisce nulla!



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady Oscar ahah
lady Oscar
18 Febbraio 2015 - 14:23
 
Renato, questo si chiama suonarsela e cantarsela da soli. Quello che mi chiedo e' cosa ne pensano i partiti che hanno appoggiato il sindaco..se tutti tacciono andrà bene così...che e' peggio.
Vedi il profilo di Doctor J Lampante!
Doctor J
18 Febbraio 2015 - 16:07
 
Non sempre le riesce di essere così bene lucido come questa volta. Bravo!
Vedi il profilo di Luigi PD se ci sei batti un colpo
Luigi
18 Febbraio 2015 - 23:02
 
Bravo Renato, ottimo suggerimento! vediamo se il PD si sveglia dal suo torpore... Certo che se è questa la politica del fare...
Vedi il profilo di Simo76 Ahahah
Simo76
19 Febbraio 2015 - 06:21
 
Renato non entro nel merito ma sei stato forte 😂😂😂



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti