Il blog con il giornale dentro

Flop o disinteresse amministrativo?

cos'è un "flop" per questa amministrazione? come si misura? come si sancisce? A Novembre (orario invernale NLM) nessuno prende il battello Intra Pallanza! opperbacco! flop!

Flop o disinteresse amministrativo?
Immagine 1
Attraverso i social network i "talebani" difensori dell'amministrazione se la prendono con me per l'inconsistenza delle mie interrogazioni, per il mio polemizzare e per il mio "essere preconcetto".
Ora , ovvio che può piacere o meno ciò che faccio e come lo faccio, ma nel merito delle questioni?
A fonte dei una legittima interpellanza, l'assessore di riferimento scrive che il servizio su cui la interpelliamo era un flop
Fermo restando che è ovvio che chi amministra decide, sarebbe utile che chi amministra si dia anche degli obiettivi. Se l'amministrazione per un servizio paga costi fissi e quel servizio non è utilizzato è ovvio che abbia senso sopprimerlo! Ma se l'Amministrazione ha una convenzione che non ha costi se non quando quella convenzione è utilizzata (e quindi rende un servizio al cittadino residente) con quale criterio si decide che è usata tanto o poco? quale attività si è svolta per far conoscere il servizio? a chi giova che funzioni o che non funzioni?
Se semplicemente per una svista ci si fosse scordati di rinnovare una convenzione che non ha costi fissi e ha delle potenzialità inespresse?
Le risposte dell'Assessore sono ovviamente legittime, ma che senso ha citare un dato (quello di Novembre) quando la navigazione ha in essere l'orario invernale (una corsa al giorno) per dimostrare che il servizio non funziona?
Se il bravo Assessore fosse responsabile degli impianti di risalita al Sestriere metterebbe in liquidazione la società perchè ad Agosto nessuno prende lo skilift?
Ogni tanto ammettere che forse un servizio abbastanza usato d'estate (qualche centinaio di utenze) e senza costi fissi , che per qualunque ragione non è stato rinnovato e che su stimoli esterni può tornare ad essere utile, potrebbe aiutare anche chi scrive a pensare che non sia l'Amministrazione "preconcetta" nei confronti di qualunque cosa non arrivi dalla maggioranza.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lupusinfabula Suvvia...
Lupusinfabula
29 Gennaio 2015 - 13:48
 
Suvvia Brignone, un minimo di pudore! Se, come dice Lei, la destra a VB era invotabile ( condivido), per lo meno non doveva tirare la volata a questa sinistra che oggi ( giustamente e condivido ) dileggia!
Vedi il profilo di renato brignone i casi della vita :)
renato brignone
29 Gennaio 2015 - 14:02
 
caro Lupus, mi sono limitato a leggere il loro programma che ho poi votato in consiglio, non potevo sapere che loro in primis non lo avrebbero perseguito. Poi, devo dire che la partenza mi aveva ben disposto ,qualche perplessità, ma la squadra era tutto sommato buona. Ad oggi salvo Abbiati e Vallone.
Poi che dire, io sono uno molto pragmatico, se c'è da lavorare insieme lavoro volentieri per la città, ma visto che questi pensano di sapere tutto loro, non mi resta che stigmatizzare le "cappellate" ;)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti