Il blog con il giornale dentro

In politica si mente...anche troppo.

Un comunicato stampa per dire che va tutto bene. Ottimo! L'"imperatore" dice che il riscatto non è stato pagato e il popolo ci crede. Certo! Alla periferia dell'impero ci dicono che va tutto bene e il popolo ci crede. Certo!

In politica si mente...anche troppo.
Immagine 1
è meraviglioso (ovviamente sono ironico) vedere da molto vicino le dinamiche politiche alla periferia della politica (sedere in consiglio comunale non è la stessa cosa che "fare il politico"... comunque..).
Già da cittadino mi piaceva provare a decriptare i messaggi politici, oggi (da consigliere comunale) lo trovo ancora più divertente.
Lo spunto è questo articolo di Verbanonews, che non si limita a citare il comunicato stampa, ma ne evidenzia degli aspetti controversi (come giustamente dovrebbe fare una stampa attenta).
Va davvero tutto bene? no, lo sappiamo in tanti ed è nelle righe del comunicato stesso quando dice: "Partito e Giunta dialogano, concordano e, come in ogni gruppo di persone che hanno una propria autonomia di pensiero, a volte discutono. Non sembra questo un tema da arricchire grandi dibattiti poiché è naturale che si faccia così quando si costruisce Comunità."
Nel mio "decriptare" leggo che giunta e PD stanno cercando di "creare una comunità", ma a questo punto il sospetto è che cerchino di crearla "FRA DI LORO" (che dovrebbero già esserlo) e non con la città, altrimenti dialogherebbero con l'opposizione, che più volte è stata ed è propositiva, no? crei comunità con chi non lo è, come fai la pace con il nemico, non con chi la pensa come te, no?
Gli esempi sono innumerevoli, faccio solo l'ultimo in ordine di tempo per dimostrare quanto questo "voler creare una comunità" sia solo un problema di facciata: Marco Tartari sulla sua pagina Facebook invita la città a discutere del CEM il 22 gennaio, un cittadino gli dice: "Un po' ... tardino per decidere cosa farne !!! ... ai verbanesi costera' parecchi sacrifici doverne sostenere i costi di gestione, magari sentendosi dire che "mancano i soldi" per le manutenzioni ordinarie della citta' e ... via dicendo !!" e lui risponde: "In realtà abbiamo già chiaro cosa farne, però è giusto confrontarci con i cittadini. Stiamo lavorando proprio sulla gestione che è il vero tema."
cosa si dovrebbe capire da ciò? che l'incontro é "pro forma"? E' già tutto chiaro e deciso? Allora perché non hanno informato la città? Se hanno già tutto chiaro, potrebbero avvisare chi ha intenzione di andare all'incontro del 22, così non butta il suo tempo, no?
Insomma, va tutto bene, costruiscono comunità, sono nuovi... quindi dialogano fra loro per capirsi fra loro, ci riusciranno?
Di sicuro comunicati come quello fatto da PD e Amministrazione servono ad allungarsi la vita amministrativa, perchè poi con che faccia si smentiscono una settimana dopo? quindi ancora un punto al nostro Sindaco che continua a mettersi in tasca un PD "nuovo"... che ci fa rimpiangere quello vecchio (e ho detto tutto) !



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lochness Si allungano ....................
Lochness
19 Gennaio 2015 - 12:29
 
Si allungano la vita amministrativa ......... Procura permettendo!!
Vedi il profilo di massimo infatti....
massimo
20 Gennaio 2015 - 13:45
 
mi consta che la Procura sta indagando... e che qualche avviso di garanzia sia stato notificato a qualche solerte funzionario.....



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti