Il blog con il giornale dentro

Non ce la possono fare

Si continua a "navigare a vista", ma il capitano è miope, senza occhiali e c'è la nebbia... tutti i marinai attendono lo scoglio che sarà la fine della nave ma il segnale che la terra è vicina.

Non ce la possono fare
Immagine 1
L'analisi politica che si può fare dello stato della maggioranza a Verbania è impietosa.
2 Assessori già dimessi, uno ha avuto la fortuna di traovare come giustificazione motivi di lavoro, l'altro a schiena dritta ha detto ciò che tutti sapevano e lo ha messo nero su bianco.
le questioni cariche di elementi controversi (da un punto di vista politico e/o formale) sono rimaste tali: La Beata Giovannina non è tornata una spiaggia balneabile e pubblica per volontà della maggioranza, sul CEM nessuna commissione sta di fatto lavorando, sul porto turistico l'ODG dei 5 stelle che chiedeva "autotutela e accertamento delle responsabilità" non è stato votato e oggi fioccano le richieste dei privati ad essere risarciti, il Canile rimane un problema irrisolto su cui continuano a fioccare denunce, nuovi "mal di pancia" in maggioranza ci preannunciano scissioni senza che ciò smuova nessuno...
Insomma , rimaniamo in trepidante attesa della scissione del PD, quando finalmente, i più intellettualmente onesti potranno sentirsi liberi di dire in pubblico le stesse cose che dicono in privato. Certo è singolare come un partito così grande, che ha di fatto perso per strada valori, principi e coerenza (la spiaggia della Beata Giovannina in ciò è un fulgido esempio), riesca ancora a mantenersi coeso e unito con l'unico scopo di difendere l'indifendibile Sindaco.
Contenti loro... noi continuiamo nella critica, nella denuncia e nel nostro piccolo nella proposta. Non sia mai che mi sbaglio e inizia una nuova fase di trasparenza e collaborazione... abbiate pazienza ma sono un amante dei film di fantascienza e ogni tanto mi lascio trasportare.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Andrea Ci credi davvero?
Andrea
5 Dicembre 2014 - 23:45
 
Ci credi che il sindaco abbandoni la propria arroganza e si metta a a olino a discutere x trovare soluzioni condivise? Si vedo che ti piace la fantascienza...
Vedi il profilo di adriana non ci posso credere
adriana
7 Dicembre 2014 - 02:19
 
no il sindaco non lo farà mi chiedo cosa ci stia a fare nella maggioranza di gregorio che oltre a non essere dacordo con le scelte dell'amministrazione al momento di votare o vota o si astiene o vota contrario.
Andare afare opposizione insieme agli altri della minoranza ? avrebbe più forza più onestà politica più credibilità



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti