Il blog con il giornale dentro

Sorridi, sei su scherzi a parete?

Mi sfugge la "novità" di questa politica, cosa ci sia di "nuovo" nel fatto che uno sceglie per tutti?

Sorridi, sei su scherzi a parete?
Immagine 1
Un assessore lascia per motivi di lavoro e uno lo sostituisce ...ok
Chi lo deve sostituire, stando alle dichiarazioni del Sindaco sarà scelto con: "criteri di competenza (COMPETENZA!!! ndr), determinazione e freschezza" (la frase virgolettata potrebbe essere stata scritta da Guzzanti che imita Bertinotti).
Viene scelta Laura Sau. Quì il commento politico di "Una Verbania Possibile".
Aspetto un giorno intero per capire quali siano le reazioni politiche dei partiti di maggioranza, e il silenzio è imbarazzante. Poi finalmente un commento a un post firmato dalla Segreteria del PSI provinciale che dice:

"Se vi è una cosa certa in questi primi mesi, nel bene e nel male, è che Silvia Marchionini, non segue e non chiede indicazione ai partiti. La nomina dell'insegnante di inglese, Laura Sau, ad assessore ad Edilizia, Ambiente e Servizi Territoriali è sicuramente una scelta esclusiva ed autonoma del Sindaco."

A questo punto, una domanda politica , che come al solito cadrà nel vuoto, la pongo (...al vuoto):
ma il PD che non ha accettato primarie di coalizione condivise, che smentisce continuamente il SUO programma (dal cantiere delle idee, alla partecipazione, ai parcheggi in centro storico, alla trasparenza, al "merito", agli affidamenti - canile, beata giovannina, piscine-), ...ma cosa ci vuole ancora per capire che questo Sindaco non è ciò che ha promesso alla città? non crede sia meglio riconoscere oggi l'errore e tornare al voto in primavera piuttosto che trascinare la città in continue scaramucce di logoramento (che poi finiscono pure in tribunale , vedi pratiche suap e denunce per diffamazione ... a titolo di esempio)? Preferisce riconsegnare la città a un nuovo commissario piuttosto che ammettere l'errore e l'inadeguatezza di questo Sindaco?
Lo dico (nuovamente) a scanso di equivoci, questo è il mio pensiero, sono le domande politiche che porrei se ci fosse un interlocutore desideroso di rispondere e le pubblico sul mio blog, in modo che i 24 (sic.!)che mi hanno votato (ma anche gli altri), mi giudichino non solo per il mio agire, ma anche per ciò che penso di questa modalità di amministrare e fare politica.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di gabriele effettivamente!
gabriele
14 Ottobre 2014 - 17:07
 
effettivamente è stato toccato il fondo! la nomina, quale assessore, di una persona che si è messa in contrasto con la minoranza, che ha dimostrato di non amare le associazioni animaliste, che si è meritata una querela per diffamazione, mi pare che sia un'ottima risposta alla gente! complimenti! a quando la prossima buca???
Vedi il profilo di lady oscar diceva mio suocero
lady oscar
14 Ottobre 2014 - 20:42
 
Chi semina vento raccoglie tempesta.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti