Il blog con il giornale dentro

CEM ... "di pancia"

Questa riflessione é interessante, non é mia, ma é come se lo fosse.

CEM ... "di pancia"
Immagine 1
É un piacere quando le persone mi affidano le loro considerazioni chiedendomi di "farle mie". Questo é uno di quei casi:

Leggo i commenti dei consiglieri comunali di ritorno dal cantiere del CEM e ravviso in molti eccitazione e meraviglia che li sprona a raccogliere la sfida per riempire di contenuti il manufatto.
Mi sembrano una coppietta alla ricerca della loro prima casa, si fanno attirare dai rendering, vanno in agenzia, visitano immobili, poi tornano a casa e fanno i conti: gli stipendi, le bollette, l'asilo, il vitto, la benzina ... solo dopo aver fatto molto bene i calcoli prendono una decisione!
Fare le scelte "di pancia" non è mani una buona idea! E' un po' come fare un tuffo, se ti butti dal bordo vasca, quando la spesa e poca puoi anche fare una "spanciata", una "pazzia" economica, ma più sali e più buttarsi "di pancia" ti farà male.
Meglio affrontare l'impresa "di testa" (o anche di piedi o col culo, come purtroppo avviene nella P.A.) ma quelli che si tuffano "di pancia" si fanno molto male! E il CEM è un tuffo da grandi altezze!!

Di mio aggiungo solo che forse é tardi, forse non riusciremo più a proporre modifiche che facciano risparmiare o spendere meglio i soldi pubblici dedicati al CEM , ma non é ancora troppo tardi per ragionare con la città di quale deve essere l'offerta che quello spazio farà ... Qualcuno sa darmi l'indirizzo del tanto decantato (in campagna elettorale) "cantiere delle idee"?



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio ECOMOSTRO
livio
6 Ottobre 2014 - 09:46
 
Comincio a pensare che la vicenda Canile sia stata sollevata ad arte per nascondere altre e ben più gravi questioni, una di queste è proprio l'ecomostro che va sotto il nome di CEM.
Che dire caro Renato, ormai, e lo dico con tono da sconfitto, non possiamo porre rimedio a cotanto disastro quindi dovremo spremerci le meningi(parlo al plurale perchè tutti dovremo pagare il conto)per "sfruttare al meglio quel blocco cementizio.
Il "cantiere delle idee"strombazzato in campagna elettorale aggiunto alle farneticazioni della precedente Amministrazione che aveva previsto il "tutto esaurito" per gli anni a venire,non dovrebbe preoccuparci più di tanto........penso a mio nipote Fillippo che compie tre anni e che chissà per quanti altri anni dovrà pagare scelte scellerate..
Vedi il profilo di lady oscar lo inauguriamo noi!!!
lady oscar
6 Ottobre 2014 - 19:22
 
Se posso proporre - poi sentirò la compagnia- abbiamo questo spettacolo meraviglioso 😊
Vedi il profilo di lady oscar musical
lady oscar
6 Ottobre 2014 - 19:27
 
In collaborazione coi ragazzi de gsh Sempione. Divertente. Racconta la nascita delle olimpiadi. Ne approfitto x invitare tutti al prox spettacolo ..in attesa del cem...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti