Il blog con il giornale dentro

Ricapitolando questi ultimi 2 mesi

Siamo passati dalla "politica degli annunci" alla politica "epistolare con CON.SER."

Ricapitolando questi ultimi 2 mesi
Immagine 1
La nuova stagione amministrativa si apre con grande aperture delle minoranze al dialogo per una Verbania più "condivisa", tanto è vero che parte delle minoranze ("Sinistra e Ambiente" e "Cittadini con Voi") votano il programma della maggioranza.
Fin da subito però si nota l'inerzia su uno dei temi che riteniamo più urgente, il CEM, quindi presentiamo una Mozione , scritta nel solco del programma della maggioranza. Non accade nulla. Si insite molto sulla questione, ma c'è un "muro di gomma" pare che ciò che riguarda il PISU non si possa toccare. poi scopriamo che l'amministrazione blocca una parte del progetto PISU. La cosa muove subito critiche e perplessità, tanto che il PD , fino ad oggi assente ad ogni dialogo, si sente in dovere di minimizzare la questione. Parachini, che è persona che conosce bene la macchina amministrativa, dice la sua , e dà alla questione un peso non secondario, e nel suo intervento pone due domande importanti : ma come ha fatto la Giunta ad imporre la sospensione del lavori? Con quali motivazioni si è tutelata da non improbabili rivalse del Costruttore?

...Mentre il sindaco continua il suo rapporto epistolare con CON.SER. e ci informa in continuazione di quando scrive e cosa scrive...

Insomma, in Comune vengono stravolti ruoli e dirigenze, spacchettati i "lavori pubblici" non si sa bene con che logica (infatti c'è un iterrogazione in merito), sul CEM non vi è nessuna presa di posizione della maggioranza che invece blocca il cantiere per la pista ciclabile, e il Sindaco parla (giustamente) di pulizia con CON.SER. ...ci si sarebbe aspettato un "tanticchio" di più. Perchè non è la quantità di lavoro che uno fa, ma è la qualità dello stesso che produce risultati. E con questa banalità chiudo, facendo mie le domande di Parachini:
ma come ha fatto la Giunta ad imporre la sospensione del lavori? Con quali motivazioni si è tutelata da non improbabili rivalse del Costruttore?



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti