Il blog con il giornale dentro

CEM, cambierà qualcosa?

Ho la forte impressione che stasera la Mozione mia e di Carlo Bava non raccoglierà i voti del PD e dei suoi alleati. Per scaramanzia scrivo questo pezzo, anche perchè sto raccogliendo le idee per il mio intervento di stasera.

CEM, cambierà qualcosa?
Immagine 1
-quando si è insediata la giunta Marchionini e adesso!-

Il CEM continua la sua corsa verso l'alto, verso i suoi 27 mt. di altezza. Stasera si voterà la nostra MOZIONE che obbliga l'amministrazione a verificare se tutto è "a posto" , se il "creativo" piano di gestione era ben fatto? se fosse giusto dichiarare l'Arena in degrado? se fosse giusto dare in appalto il progetto senza gara ? di aprire una discussione con la città sul cosa fare dell'opera (visto che è l'amministrazione stessa che vuole un cambio di proposta di contenuto)?

Ho sempre più chiara l'idea che la risposta sarà del tipo: non è colpa nostra... non ci possiamo fare nulla... noi avremmo voluto diversamente ma ormai è tardi... insomma , una montagna di giustificazioni al non decidere nulla. Un gattopardesco cambio di amministrazione ma non di politica. Si spenderà per Villa San Remigio (investimento che trovo rischioso ma ragionevole) ma non si creeranno tensioni con la passata amministrazione andando a chiedere conto delle numerose zone d'ombra del loro agire (...e i politici non pagano mai...). Ripeto, magari mi sbaglio, magari sono prevenuto, ma mi sono sentito rispondere che 2400 firme "non sono il volere della città", quindi niente consiglio comunale aperto per il momento (il tema era il canile e le modalità con cui la questione è stata gestita fino ad oggi). Zacchera disse più o meno lo stesso per le 3500 contro il CEM.
Poi leggi questi comunicati che arrivano da sinistra e allora capisci che è tutta una presa in giro, è tutta retorica è tutto un gioco.
Gaber non era un cantautore ma un politico dallo sguardo lungo



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula ingenuità ?
lupusinfabula
14 Luglio 2014 - 12:42
 
Mi scusi Brignone, ma la sua è vera o falsa ingenuità? E cosa poteva aspettarsi e cosa si aspetta ancora da esponenti di quel partito che dice di voler riformare il paese avendo però come interlocutore privilegiato l'ex Cav?
Vedi il profilo di renato brignone la differenza?
renato brignone
14 Luglio 2014 - 12:53
 
Che differenza farebbe se io fossi un ingenuo "vero" o "falso"? Vede Sig. Lupus, se ha letto la nostra MOZIONE io mi rifaccio al loro programma. Il mio compito, oggi più di ieri, è che il "potere" non se ne fotta bellamente dei normali cittadini che sanno che fingere che il CEM vada bene così è una porcata etica, economica e politica. Sono all'opposizione di un PD "gattopardo" che nel caso specifico è frequentato anche da ottime persone e continuo a sperare in un sussulto di dignità dei singoli. Il partito "Democratico" ha da solo la maggioranza, ma saprà assumersi questa responsabilità o farà ciò che è meno rischioso e più conveniente nel breve periodo? Per fortuna mia, io ho scelto da tempo di non fare la pecora, oggi vedremo cosa sceglieranno "loro" .
Vedi il profilo di lupusinfabula sussulto dignità dei singoli?
lupusinfabula
14 Luglio 2014 - 18:04
 
Se si ha una tessera di partito, inutile sperare in un "sussulto di dignità dei singoli": basta guardare cosa è avvenuto anche recentemente ed avviene a livello nazionale all'interno del PD: " un sussulto di dignità" equivarrebbe all'espulsione, all'ostracismo politico, .....alla perdita della cadrega! Come dice Lei " il potere continuerà bellamente a fottersene dei normali cittadini", non si illuda anche i neo eletti non sono e non saranno diversi dagli altri.
Vedi il profilo di renato brignone Come da copione
renato brignone
15 Luglio 2014 - 03:00
 
La maggioranza vota compattamente contro, con una "pudica" uscita dalla sala dei socialisti e un astensione di "sinistra unita" (chi? ) . Ora il CEM é roba del PD, cavoli suoi! Felice di essere opposizione di una maggioranza così miope e fintamente "del fare" .
Vedi il profilo di lupusinfabula facile profeta
lupusinfabula
15 Luglio 2014 - 14:19
 
Caro Brignone, come vede sono stato un facile profeta, nessun sussulto di dignità; ma una cosa me la lasci dire: stimo di più coloro che Le hanno votato contro, di coloro che fellonamente hanno scelto di defilarsi o di non prendere posizione. Ho sempre stimato di pù il nemico che combatte a viso aperto di quello che fugge.La vita è tutta e sempre una scelta: sopra o sotto, davanti o dietro, nero o bianco, destra o sinistra, oggi o domani, con o senza; solo i pavidi scelgono di non scegliere



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti