Il blog con il giornale dentro

Il CEM sale e il silenzio è assordante. Ma gli annunci si sprecano.

E' interessante questa fase politica, l'amministrazione "del fare" procede come un Caterpillar, incontra la Regione, chiude accordi per il canile, fa annunci sulla sanità. L'unica cosa certa è che il CEM si alza, cala il silenzio sul suo "ridimensionamento". Di quella sbandierata "condivisione" con la città che è successo?

Il CEM sale e il silenzio è assordante. Ma gli annunci si sprecano.
Immagine 1
Il prossimo Consiglio Comunale del 14 Luglio credo sarà particolarmente interessante. Finalmente si parlerà di CEM in una sede istituzionale, finalmente, grazie alla nostra MOZIONE, si capiranno gli intenti reali di questa amministrazione, alla quale ci permettiamo di dare un piccolo suggerimento: visto che l'opera non la volete "ridimensionare" (come detto in campagna elettorale), visto che sarà alta circa 27 mt. , visto che volete coinvolgere la città sul suo utilizzo, perchè non pensare di usare le pareti esterne per una palestra di arrampicata artificiale? questa almeno sarebbe una vera unicità da poter spendere in una nicchia turistica di tutto rispetto.

Detto ciò, e dimostrato di voler essere propositivi anche quando siamo su posizioni molto distanti dall'agire di questa amministrazione, rileviamo 2 elementi che rappresentano una criticità che ci pare sottovalutata:
1- La questione canile sembra tutt'altro che risolta e per questa ragione abbiamo chiesto un Consiglio Comunale Aperto per informare nel modo più formale ed ufficiale possibile tutte le parti interessate.
Immagine 2

2- La questione sanità così come riportata dalla stampa locale ha il sapore della "politica degli annunci", ci aspetteremmo qualcosa di sensibilmente diverso.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio è qui che casca l'asino!
livio
9 Luglio 2014 - 09:49
 
Giusto dare la sveglia ai cittadini verbanesi su questioni importanti che possono, anzi sicuramente avranno una ricaduta economica per anni sulla popolazione,perchè ormai ci hanno abituato a una politica fatta di annunci e piena di niente.
Sarà sul CEM dove casca l'asino!
Vedi il profilo di claudio Palestra di arrampicata ??
claudio
9 Luglio 2014 - 10:54
 
Renato, ma è ironia la tua o dici sul serio?
Vedi il profilo di renato brignone serissimo
renato brignone
9 Luglio 2014 - 11:04
 
i campionati importanti di questo sport si svolgono quasi esclusivamente a Trento (a quanto mi risulta) in una zona molto fredda e un po' "infelice". Avere una palestra di arrampicata artificiale potrebbe essere un unicità molto interessante come richiamo turistico/sportivo. Prima di banalizzare la proposta si analizzi con serietà i pro e i contro. Se poi vogliamo aggiungere a titolo di esempio che il CEM verrebbe consegnato senza attrezzature o quasi ma con una costosa buca per l'orchestra per la lirica.... è ovvio che sia indispensabile intervenire sul progetto prima che sia tardi. Se per dirla con la Marchionini, al CEM ci vule fare una discoteca, cosa si pensa che il progetto per una sala per la lirica sia lo stesso che per una discoteca? che basti il cambio di destinazione d'uso? serietà vorrebbe che si desse corso alle promesse elettorali e si invitassero i portatori di interesse in città a formulare proposte affinchè questa assurda opera non sia solo una cattedrale. Una palestra di arrampicata sportiva (esterna e interna) è una proposta seria!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti