Il blog con il giornale dentro

delinquenti delitti e Provincia... forse è finita

Il titolo è forte, l'articolo forse un po' meno... solo qualche fatto che solleva qualche dubbio, qualche ombra. Niente credo che mi farà finire in galera, ma una fotografia impietosa di un passato recentissimo, con qualche incursione nella cronaca nera.

delinquenti delitti e Provincia... forse è finita
Immagine 1
La notizia del giorno è l'agguato di Roma, che vede tra i protagonisti l'ex responsabile di Casa Pound di Verbania Ceniti.
Il nostro protagonista "nero" è amico di tutta la destra che conta sul territorio, abbiamo trovato un articolo in cui addirittura parlava con piglio quasi istituzionale e commentava lo stesso tema nello stesso articolo con l'assessore provinciale Franzi ("il sole 24 ore", mica "Novella 2000").

Poi, siccome curiosi, dopo il congedo della Provincia, guardiamo un po' cosa ci siamo persi con questa Provincia e cosa scopriamo? i "PIT"

Cos'è un P.I.T.: lo scoprite quì
Cosa c'è dentro nel P.I.T. che riguarda il nostro territorio: lo scoprite quì
Leggendo in ciascun "capitolo" del P.I.T. si vede come hanno speso i soldi. Spicca tra l'altro:
Realizzazione ed emissione di trasmissioni televisive: n. 60 puntate di "Extra", n. 20 puntate "Il Sasso nello Stagno", n. 45 puntate "Laghi e Monti - Scaffale della Cultura", n. 10 documentari "Laghi e Monti".
Realizzazione di n. 22 spot televisivi legati a vari eventi locali con 2777 passaggi in onda e n. 16 banner.
Realizzazione ed emissione con regia multicamera di n. 1 concerto di "Musica in Quota".
Realizzazione ed emissione di n. 192 spazi redazionali, di cui n. 112 relativi alle offerte dei Centri per l'Impiego, n. 40 per il telegiornale sportivo "Azzurra Sport" e n. 40 per il telegiornale generalista.
Pubblicazione web sul portale di informazione locale www.vcoazzurratv.it di tutti i contenuti streaming video in concomitanza con l'emissione televisiva dei prodotti realizzati.

Ora, non vorrei si fraintendesse il mio intento, io sono convinto seriamente che Tele VCO sia un patrimonio positivo del territorio, ma sono altresì convinto che le amministrazioni debbano rispettare le regole. Ho il sospetto che i PIT non siano uno strumento appropriato per finanziare trasmissioni su reti locali e di ciò il solo responsabile è un ente che ormai non c'è più (la Provincia appunto) e di cui temo non sentiremo la mancanza vista la mala amministrazione.
Dovrei essere abituato agli "abusi" della politica, alle decisioni contro buon senso: assegnazione di progetti senza gare (CEM) , "opportune" dichiarazioni di degrado senza motivazione (ARENA), ma a questo schifo non mi rassegno.
Detto ciò, un caro (nel senso di costoso) saluto alla Provincia e un invito al consiglio comunale di verbania: guardate bene la MOZIONE sul CEM, ed esprimete un voto ben ponderato negli interessi dei cittadini di Verbania...





0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti