Il blog con il giornale dentro

Parliamo di tutto ma non più di CEM?

questo pensiero è una riflessione condivisa da "Cittadini con Voi" e "Sinistra e Ambiente" che vuole ricordare che tra le urgenze di Verbania una pretende attenzione immediata... troppo semplice sarebbe lasciar trascorrere del tempo e dire poi alla città: "ORMAI è TROPPO TARDI!"

Parliamo di tutto ma non più di CEM?
Immagine 1
Oggi il primo Consiglio Comunale, ovviamente i temi acumulatisi sono molti, già ci si accapiglia su canile e parcheggi, già il Sindaco fa annunci di voler affrontare grandi temi: Eden, Colonia Motta, Acetati, ma di CEM non si parla più? mentre inesorabilmente il "mostro" si alza fino ai suoi 27 mt. previsti , dove è finito quel velleitario: "cercheremo di ridimensionare il progetto"?
Immagine 2

Dal programma del PD
"CEM: da problema a risorsa: La prossima amministrazione si confronterà con un’opera che
ha lacerato la comunità verbanese, esito della volontà ideologica del centro destra. L’eredità sarà pesante sia in termini di opere da completare, che di copertura economica negli anni (l'ultimo mutuo si estinguerà nel 2040). Le decisioni prese non sono state supportate né da analisi tecniche specifiche, né, tantomeno, da un confronto preventivo sul territorio con le organizzazioni e le associazioni interessate. Dunque le forti criticità e interrogativi attengono ai futuri costi di gestione. Si profila pertanto, il rischio reale di avere un’area non utilizzata sul lago. Per evitare questa sciagurata ipotesi, nel tentativo di limitare i danni, vanno verificati in primis tutti i costi per la realizzazione dell’opera e poi ripensato l'utilizzo di questa struttura...."

Gentile Sindaco, spett. Giunta, vogliate ricordare che questo progetto è il problema economico più pressante, vogliate ricordare che la Regione come istituzione è complice nell'aver definito impropriamente un "area in degrado" pur non essendo l'area in oggetto nello stato dichiarato. Vi invitiamo per tanto a trovare una soluzione al problema ponendo gli interlocutori subito di fronte l'urgenza di un intervento. La politica ci insegna che c'è sempre una soluzione possibile se vi è una forte volontà. Noi siamo a ricordarvi che quella volontà l'avete dichiarata in campagna elettorale.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti