Il blog con il giornale dentro

Aria nuova e confusione

Sempre in attesa che il nuovo sito sia operativo, una piccola foto "condivisa" (dalle minoranze rappresentate da "Cittadini con Voi" e "Sinistra e Ambiente") dell'attuale momento politico a Verbania.

Aria nuova e confusione
Immagine 1
La notizia che più colpisce é la richiesta di condanna a due anni per l'importante esponente della destra locale per uno dei reati più odiosi per chi dovrebbe fare l'interesse pubblico. Si chiude una stagione , e si chiude con il "sigillo" di elezioni che hanno sancito un cambiamento importante. Il nuovo consiglio comunale non si é ancora riunito e già si parla di novità importanti: riduzione e cambio in modo più logico e funzionale di come si useranno i parcheggi pubblici e progetti per Villa San Remigio. Aria nuova.
Rimangono elementi di confusione però , sia a destra che a sinistra. La stessa maggioranza ha "fronde malpanciste" e a destra chiedono deleghe Immagine 2 , dimostrando di non aver capito il senso profondo di governo e opposizione.

Noi che il senso lo abbiamo ben capito, confermiamo di essere una minoranza priva di pregiudizi, infatti siamo lieti di questi primi passi della nuova amministrazione cittadina, ma ci é chiaro che il nostro ruolo non é quello di chiedere "posti" o "piantare bandiere" , ma di vigilare a che le cose che condividiamo vengano fatte al meglio e che quelle che non condividiamo vengano il più possibile modificate, in una logica che sia di apertura alla città . Mai più deve accadere che grandi decisioni passìno sulla testa dei cittadini, mai più i singoli dovranno "pesare" più della collettività.
Apprendiamo poi che il tour di Chiamparino toccherà Verbania a Luglio e che l'amministrazione affronterà la questione del porto turistico, ci chiediamo se, quando e in che termini l'amministrazione è intenzionata a trattare con la regione il tema del CEM e del suo "ridimensionamento"?!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti