Il blog con il giornale dentro

La politica di oggi è solo prendere tempo e perdere tempo... tanto nessuno ricorda

5 proroghe , le chiacchiere vanno bene fino a quando non succede il "disastro" ... intanto prendiamo atto della situazione: la commissione di inchiesta sul CEM aveva detto cose chiare , ma anche a questa amministrazione non interessa trovare le responsabilità, strano ! Oppure no?

La politica di oggi è solo prendere tempo e perdere tempo... tanto nessuno ricorda
Immagine 1
Che poi, basta leggere le "loro" stesse parole per avere chiaro il senso della mancanza di chiarezza, di verità. Io mi accontenterei che Scalfi dicesse: " in questi anni il PD ha lasciato ampio spazio all'amministrazione Marchionini (una sorta di appoggio esterno), non tutto è andato come volevamo, oggi però ci impegniamo per rimettere le cose a posto, stopperemo le spese inutili e razionalizzeremo le altre, cominceremo dal trovare i responsabili della mancanza di certificazioni del CEM, perchè siamo consapevoli che 5 proroghe in deroga non siano accettabili e di questo ci scusiamo con la città" ... o qualcosa del genere.

Invece, con una faccia di bronzo incredibile l'Assessore ai lavori pubblici ci dice(in merito al degrado evidente e dilagante in città) : ” Abbiamo già provveduto ad un nuovo affidamento a Isola Verde per migliorare i risultati … per recuperare situazioni di trascuratezza di cui siamo i primi a non essere soddisfatti. Naturalmente dobbiamo anche fare i conti con le risorse a disposizione”…

Quindi, non ci sono soldi ma va sempre bene il parcheggio in piazza mercato finanziato solo a metà (e a debito)? e va bene pure spendere per il CEM (almeno 350’000€ solo per gli ultimi adeguamenti , insufficienti) e non indagare sulle responsabilità che evidentemente ci sono e sono pesanti di chi ha voluto e realizzato quell’opera fuori dalle norme (la commissione di inchiasta ha già dato linee di approfondimento per trovare la verità, molto chiare!)? Arriverà mai una stagione di serietà e verità per questo martoriato territorio?



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti