Il blog con il giornale dentro

Si lavora sul lavoro

Mentre a destra si parla al vento di "patto di stabilità" di "riprnsamento aree portuali" (ma non di CEM), c'è chi più concretamente si impegna per confrontarsi con la città e proporre e analizzare strade serie e percorribili per un futuro realizzabile nel medio periodo.

Si lavora sul lavoro
Immagine 1
3 sono le questioni sul "tavolo politico": 1- tatticismi (chi si allea con chi) 2- politica altra, di distrazione (si parla di cose che non competono al Comune o di "progettoni", solo per non parlare dell'inconsistenza di un progetto assente) 3- si parla della città con la città.

Siccome quest'ultimo punto essendo il più serio è pure il più difficile, è affrontato da chi ha già definito gli altri due, ovvero il progetto "Carlo Bava Sindaco", che per quanto riguarda il primo punto ha semplicemente scelto di non fare alcun tatticismo: chi c'è c'è! Per il secondo punto ovvero la "distrazione" dai problemi reali, ci si pone come un muro ai tentativi della destra di voler far dimenticare di essere la principale causa di una Verbania senza progetto, direzione e in agonia e lo si fa perseguendo con chiarezza e determinazione la voglia di condivisione e partecipazione: i progetti importanti della prossima amministrazione devono essere partecipati dai cittadini e quindi conosciuti e condivisi. Per questo, Sabato un intera giornata a parlare di lavoro. Lavori possibili, lavori presenti, occasioni da costruire perseguendo un disegno di sviluppo condiviso per un futuro reale e non di sogno o peggio di illusione come le pompose sciocchezze da "capitale dei laghi".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti