Il blog con il giornale dentro

Marchionini continua a fregarsene e la colpa è sempre di altri... sicuri (?!)

Stampa e social ci raccontano di come la cattiva politica ci abbia ridotto. Qualcuno autorevolmente grida che "il re è nudo", ma questo re replica, e ha il coraggio di dire che i sudditi non vedono bene... questo è il livello di Verbania oggi. E ancora una volta il Sindaco se ne frega del Consiglio, le Commissioni non discutono di nulla, il forno ha inquinato e gli ODG restano fermi, ma non le decisioni "a cazzum"

Marchionini continua a fregarsene e la colpa è sempre di altri... sicuri (?!)
Immagine 1
Quello nell'immagine sopra è il primo screenshot che ho fatto rispetto la notizia del momento: il filosofo Galimberti "imbufalito" con la politica locale per il CEM. Ne trovate ovunque, anche riportati dalla stampa.
Che sul tema ci sia ancora tanto, troppo da dire, è incontestabile. Che la politica abbia dato il peggio di sè è piuttosto evidente: 1- è stata dichiarata in degrado un area che non lo era per forzare la realizzazione del CEM ; 2- non è stato fatto un bando per la riprogettazione dopo lo spostamento deciso dalla giunta Zacchera affermando IL FALSO, ovvero che si trattava dello stesso progetto di piazza mercato; 3- si è passati sopra troppe cose pur di fare in fretta, e il risultato è che l'opera è aperta "IN DEROGA ALLE MISURE DI SICUREZZA" .

Ma al Sindaco piace raccontare una storia diversa e attacca chi l'attacca per responsabilità che lei ha, e risponde a Galinberti (da La Stampa):
...ha risposto il sindaco di Verbania Silvia Marchionini: «Pur considerandolo un genio nel suo campo credo abbia peccato di pressappochismo. Certe affermazioni quando non si conoscono i fatti sono fuori luogo...»

Strana replica, mi pare di tutta evidenza che il CEM sia frutto di pessima politica di cui questo Sindaco è parte integrante, anzi "un caposaldo".

E poi questo articolo che ci racconta la chiusura di un capolavoro tipicamente "alla Marchionini":
1-Marchionini vuole privatizzare il crematorio
2-Nasce una forte opposizione in città
3-La privatizzazione non va in porto
4-si scopre che il crematorio inquina
5-viene chiesto (dopo un esclusione politica dal bilancio partecipato) che si proceda ad analizzare l'area per prendere decisioni condivise
6-viene deciso di dare l'area a ridosso del cimitero per attività sportiva
7-nessuno sa chi decida dove si decida e con che logiche ...
Ma questo ce lo diceva già l'Assessore Tradigo unico segno di vita di una politica che ha provato a tenere testa a una folle gestione del potere... Una follia alla quale non so più dire se il PD sia rassegnato o complice/carnefice.

Insomma, lei continua a fare come se la politica fosse inutile... e come darle torto guardando certi politici? Il problema è che chiunque abbia a cuore la democrazia è in grado di accorgersi che questo modo di agire non solo è dannoso nel medio periodo, ma è proprio pericoloso per molti aspetti che avremo modo di approfondire ancora.

Per chiudere vi ripropongo l'ennesimo ODG a cui il Sindaco "passa sopra" (vedi link)
e ancora una volta la lettera di dimissioni dell'assessore Tradigo, che andrebbe riletta ogni tanto per verificare quanto il PD sia succube e ininfluente di un Sindaco che è a tutti gli effetti politicamente imbarazzante Immagine 2Immagine 3



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Claudio progetto originale
Claudio
16 Ottobre 2017 - 16:14
 
il teatro per quanto piccolo deve restare teatro ; per le conferenze con maggiore affluenza si può raddoppiare l'area del foyer in quanto le sedie del teatro sono a scomparsa; almeno nel progetto originale era così, come da disegno allegato; non è ancora stata sperimentata al Maggiore questa opportunità
Vedi il profilo di Rodik amen
Rodik
17 Ottobre 2017 - 08:59
 
caro Claudio. delle due l'una o le sedie non sono a scomparsa oppure siamo in mano a degli incompetenti
Vedi il profilo di paolino aridatece il Vip
paolino
17 Ottobre 2017 - 09:14
 
fatto carte false,spese cifre folli,atteso anni.
e il risultato è un teatrino meno capiente del vecchio Vip.
surreale.
Vedi il profilo di Claudio per amen
Claudio
17 Ottobre 2017 - 10:23
 
è più facile la seconda ipotesi



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti