Il blog con il giornale dentro

5 stelle un po' ritardatarie...

A poco più di due mesi dalle elezioni arrivano anche i 5 stelle. Anche nel locale, dove la demagogia conta meno e il tentare di dire che tutti sono uguali tranne "loro" è facilmente smascherabile, la strategia non cambia. Quindi ragioniamo su cosa ci dicono.

5 stelle un po' ritardatarie...
Immagine 1
Nel lorocounicato ci dicono che:
-presenteranno la loro lista per le comunali il 7 Marzo (bene!)
-inizieranno a parlare dei loro contenuti e di "elementi di democrazia diretta e partecipata" (alla buon ora!)
-partiranno dalla trasparenza, lavoreranno sulla partecipazione andando oltre i partiti, prenderanno ad esempio il progetto CEM per dirci cosa non deve essere fatto... (complimenti per l'originalità)
e chiudono con lo slogan: Più democrazia significa più potere ai cittadini ... ecc ecc.

Peccato che una lista civica, il progetto "Carlo Bava Sindaco", già da luglio parla di questi concetti e non in "rete", o per lo meno non solo, ma con la città. Con esperti e cittadini ha elaborato idee e documenti e mai un solo 5 stelle si è palesato per contribuire, dialogare, confrontarsi... ma davvero si pensa che ripietere a nastro concetti validi, ma validi in astratto possa valere come un progetto concreto per amministrare una città? Davvero i 5 stelle verbanesi credono sia utile per i cittadini che i loro validi contenuti non debbano trovare uno spazio di confronto con alcuno che non siano loro stessi? Ritengono forse che i contenuti di innovazione programmatica e di metodo proposti dal progetto "Carlo Bava Sindaco" rappresenti il solito "gioco delle contrapposizioni destra sinistra" a cui pare loro si aggrappino proprio per evitare un confronto di merito?

Cari 5 stelle, almeno nel locale, se avete critiche da fare ai soggetti in campo, fateli nel merito, continuare a dire che sono tutti uguali tranne voi, che tutti gareggiano per una poltrona e non per spirito di servizio , fa torto all'intelligenza di molti di voi.
Spero che sia possibile un dialogo perchè quì non c'è nessun "Renzi" che ha voglia di ascoltare "lezioncine" dal portavoce di turno. Da noi (progetto "Carlo Bava Sindaco") uno vale uno, per questo siamo in tanti, per valere di più e per confrontarci meglio, e da voi?



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roberto Renato, non sei mai contento eh?
Roberto
4 Marzo 2014 - 12:48
 
Beh, non c'è bisogno di continuare ad apparire per esserci se intanto incontri la gente e ci lavori.. O deve esser tutta solo propaganda? ;-)
Vedi il profilo di renato brignone Mai contento?
renato brignone
4 Marzo 2014 - 12:54
 
No, sono felicissimo, per la prima volta voterò soddisfatto e felice al 100% .per quanto riguarda l'"esserci", mi interessa poco, mi interessa di più il "contribuire" ;)
Vedi il profilo di Giovanni re: il benvenuto
Giovanni
4 Marzo 2014 - 18:03
 
Manco sapevo ancora che M5S si sarebbe presentato a Verbania e già leggo le parole di sfida e di le polemiche e velati sfottò. Per principio non mi piace chi è tanto, orgoglioso fino ad essrere tronfio, da continuare ad autoproclamarsi il migliore, il più bello, il più giusto ecc. Quand'anche fosse che il programma di Carlo Bava, quando lo avrò visto, mi sia sembrato il più consono rispetto alle mie idee, non mi picerebbe un confronto basato sull '"io ce l'ho più lungo di te"! Quindi condivido l'invito di Renato : " se avete critiche da fare ai soggetti in campo, fateli nel merito": spero che questo valga anche per Renato perchè nel suo post "intravedo" critiche basate su ben altri principi. Evitiamo il "l'ho detto prima io" ecc. Attendo di vedere i programmi o i progetti o le proposte per Verbania da parte di tutti, poi, a mio opinabile, ma mio, giudizio, sceglierò quello che reputo più utile e attuabile per la città. Certo che, magari, porrò qualche richiesta di precisazione o di chiarimento a chi vorrà rispondere.
Vedi il profilo di Doctor J Il "nuovo" dei 5*
Doctor J
5 Marzo 2014 - 07:44
 
Se poi nel ventre molle dei 5* ( e badate bene ho detto "ventre molle") s'insinua quel trombone di Bardaglio...
:-(
Vedi il profilo di emmeggì partecipare e entrare nel merito
emmeggì
5 Marzo 2014 - 14:29
 
la solita retorica destrorsa ("gli altri" sono tutti cattivi) a 5 stelle. Condivido: si deve criticare, proporre, partecipare nel merito.
Vedi il profilo di Davide MEGLIO TARDI CHE MAI...
Davide
5 Marzo 2014 - 18:36
 
Non siate timorosi, ogni cosa ...a suo tempo !



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti