Il blog con il giornale dentro

La (pseudo) sinistra in tempi di "zappa e martello"

Ho ricevuto una mail dal Consigliere Zappa, ho molto riso (non in casa, intendo dopo averla letta), non ho capito subito che fosse vera, ho inizialmente pensato a uno scherzo... Alla fine ho dovuto arrendermi, è vera e rappresenta il livello della politica cittadina.


La (pseudo) sinistra in tempi di "zappa e martello"
Immagine 1
Scusate il francesismo in copertina, ma l'ho trovata già fatta e mi è piaciuta molto

Una volta i simboli della sinistra erano la falce e il martello, oggi non essendoci più una sinistra in grado di rappresentare efficacemente "gli ultimi", pare che anche i simboli si stiano modificando.

Insomma, i tempi non sono proprio belli, tutti fanno una questione personale su ogni tema. Consiglieri che dovrebbero confrontarsi perchè è dal confronto che ci si arricchisce, continuano a proporre tesi del tipo "abbiamo vinto quindi decidiamo noi, fatevene una ragione"... il dibattito politico non arricchisce nessuno, soprattutto logora la città che legittimamente è nauseata dall'incapacità della "classe dirigente", che fino a prova contraria ha scelto di provare ad esercitare un ruolo di "regia" che proponesse al dibattito politico "visioni prospettiche di futuro".
Niente di tutto ciò, il Sindaco vive con "fastidio" la sua maggioranza, la maggioranza maltollera il suo Sindaco, e i meno capaci di fare politica si "inacidiscono" per cose che manco i bambini dell'asilo e scrivono mail come questa:

Ciao
ho letto il tuo articolo su Eco, per cui dovevano sedarmi. Lo tengo da parte per eventuali usi.

Per il resto non avendo modo di scriverti ti mando questa mail.
Volevo ricordarti quanto segue visto che ti elevi come esponente di centinaia di persone.
Tu sei nato, cresciuto , ha la famiglia , parenti e lavori a Vb da sempre e hai preso 24 voti.
Io non sono cresciuto a VB (nato si), non ho parenti, familiari, non lavoro a VB eppure ho preso più voti di te. Per l'esattezza 28.
Dura da accettare la crude verità?

Questo solo per la precisione.
Buona giornata
arch. Zappa


PS l'unica cosa che davvero trovo strana, è che ci abbia messo così tanto tempo a scrivermi visto che sta citando un articolo del mio blog del 21 Luglio, e so che è un affezionato lettore :-)

...Molto interessante quel : "...Lo tengo da parte per eventuali usi." se non mi fosse stato già riportato che ha discusso la questione col suo avvocato , penserei che mi stia minacciando... spero almeno che l'Avvocato si faccia pagare per la perdita di tempo.
Pare proprio che l'estate sia finita e si ricominci dal soliti livello politico, non capisco ma mi adeguo :-)



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lucio stai sereno...
lucio
22 Agosto 2017 - 09:05
 
finchè la maggioranza è composta da persone di cotale spessore...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti