Il blog con il giornale dentro

In bocca al lupo Manuela

Verbania è terra di opportunità, il CEM (che io detesto e per il quale credo che qualcuno dovrebbe andare come minimo ai servizi sociali a fare volontariato a vita per ripagare delle "minkiata" fatta) è certamente considerabile come opportunità. Certo sarebbe davvero ora che si facesse ordine tra le diverse opportunità e si pianificasse una strategia.

In bocca al lupo Manuela
Immagine 1
Leggo positivamente l'arrivo di Manuela Ronchi come consulente per il CEM, della sua intervista a "La Stampa" riporto solo una domanda e una risposta, in cui è evidente la professionalità e si prefigurano già tutti i prossimi elementi di scontro con l'amministrazione:

Allora da dove si parte?
«Qualche idea c' è, ma attenzione ad avere fretta. Nel fare annunci si rischia di essere strumentalizzati, e non mi interessa. Mi sto impegnando per la città senza andare in cerca di meriti: mi interessa solo il risultato finale, che richiede tempo. Però capiamoci: non si possono ottenere risultati importanti sul lungo periodo senza una strategia di comunicazione, e il traguardo non è dietro l' angolo. Credo nel mercato delle convention aziendali, è vero, ma di sicuro non porterò venti gruppi industriali in due mesi. Pur con tutte le relazioni che posso avere, la credibilità si costruisce passo dopo passo».

"attenzione ad avere fretta... attenzione alla politica degli annunci... un buon risultato richiede tempo"...

Marchionini ha già bruciato parecchi collaboratori , per ragioni diverse ma che a mio avviso riconducono sempre alla modalità "malata" con cui lei interpreta la politica: o sei d'accordo con lei o quella è la porta. Così , al di là delle giustificazioni di facciata abbiamo perso Iracà e Tradigo come Assessori, Brignoli e Bonzanini come Presidenti del Consiglio, qualche Consigliere Comunale, nel PD sono cambiate figure di rilievo (segretario e capogruppo), ma anche collaboratori sono andati via prima della scadenza , vedi Scroffernecher, mentre altri "messi lì da lei" proprio non se ne vogliono andare malgrado i casini (Vedi Maspoli al Muller).

Per questo credo che Manuela Ronchi non può durare con un Sindaco come Marchionini che è "politica degli annunci" che è per "fare in fretta" e che non ha la pazienza e la capacità di pianificare una strategia... ma come spesso accade , spero di sbagliare e che Manuela riesca a far digerire pure a me quell'opera così costosa e poco funzionale che è il CEM, di sicuro ho sempre tentato di essere propositivo, e confermo a maggior ragione oggi che proverò a continuare ad esserlo. Credo che sarebbe importante , affinchè tutti spingessero nella stessa direzione che inizi davvero il coinvolgimento. non ci credo più, ma lo spero.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rodik Cem
Rodik
22 Maggio 2017 - 13:20
 
Credo di aver letto nell'intervista che chiunque prenda in gestione il Cem,dato i suoi 500 posti,dovra' mettere in conto delle continue perdite e che il ristorante,stante così le cose , non potrà mai avere un gestore..ho letto bene?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti