Il blog con il giornale dentro

L'ipocrisia come tratto distintivo dell'azione politica

Sono passati 2 anni , ma alla fine un ipocrisia, almeno una e almeno sulla carta è stata corretta

L'ipocrisia come tratto distintivo dell'azione politica
Immagine 1

2 anni fa, l'Amministrazione metteva un limite di 30 km/h su tutta la via vecchia Intra Premeno. Dicemmo subito che il problema non era l'esistente limite dei 50 km/h , ma il non rispetto nemmeno di quel limite rendeva la strada pericolosa. Scrivemmo una Mozione per dire che un cartello non crea sicurezza di per se, che il limite di 50 km/h sarebbe sufficiente se fosse rispettato, che abbassare il limite a 30 ma non fare azioni di controllo e dissuasione era un atteggiamento ipocrita.

Ieri finalmente il punto è stato discusso in Consiglio e seppure la maggioranza ha riconosciuto che un cartello di per se non serve, il limite non si voleva riportarlo a 50. A questo punto ho chiesto di uscire dall'ipocrisia e di impegnarsi davvero per la sicurezza: se si ritiene che 30 km/h sia la velocità corretta allora ci si adoperi perchè venga rispettata e messa in sicurezza la strada con luci, dissuasori e quanto verrà ritenuto opportuno, basta lavarsi le mani apponendo un cartello che tutti ignorano.
Nel video un intervento del Sindaco che non comprende , o finge di non comprendere, il senso della proposta e ovviamente, la mia replica



Poi non stupitevi se un politico di cotanto livello come Marchionini, decide tutto lei e tutto da sola. Non stupitevi se ha già preparato tutto per la fusione con Cossogno, patto compreso, che potete leggere qui , e di cui nessun Consigliere di Verbania ha mai potuto discutere in alcun contesto istituzionale.

E non stupitevi nemmeno se la maggioranza vota contro mozioni che chiedono il semplice "rispetto delle commissioni"
, loro sono fatti così, faticano a comprendere ciò che non gli conviene...

Vabbè, intanto ne approfitto per ricordarvi di FIRMARE LA PETIZIONE PER GLI ORTI CIVICI



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti